Nuoto, è il giorno di Pellegrini,Detti,Paltrinieri e Scozzoli

Nuoto, è il giorno di Pellegrini,Detti,Paltrinieri e Scozzoli

I due azzurri oltre che con Sun Yang devono fare i conti col tosto polacco Wojdak. Gabriele Detti ha vinto infatti la medaglia d'oro negli 800 metri stile libero. "Dopo il bronzo nei 400 il nuotatore livornese firma un'impresa vincendo l'oro e stabilendo il nuovo record europeo in 7' 40" 77.

2a medaglia per Detti ai Mondiali di Budapest.

Il programma pomeridiano prevede la finale dei 200 stile libero femminili, con Federica Pellegrini, seguita dalle semifinali dei 100 stile uomini e dei 50 dorso femminili. Staremo a vedere quanti altri successi otterrà il ragazzo che sicuramente ha la possibilità di avere ancora una lunga carriera dato che è comunque molto giovane visto che è un classe 1994. A quasi 29 anni, li compirà il 5 agosto prossimo, l'atleta di Mirano manda in scena una delle più grandi storie dello sport azzurro: prima donna capace di salire sette volte su sette sul podio. Per il carpigiano un terzo posto che lascia l'amaro in bocca ma ora ci sono i 1500 stile libero per dimenticare subito questa "piccola" delusione.

Appuntamento a domani per la quinta giornata di mondiali per il nuoto in vasca! Tra le passioni di Gabriele Detti c'è anche il calcio sia giocato che seguito in quanto è un grandissimo tifoso dell'Inter.

Federica Pellegrini, Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri. Per Paltrinieri, argento nell'ultima edizione iridata, ultimo gradino del podio a 7:42.44. Gabriele Detti ha inoltre un palmares incredibile grazie alla conquista di ben diciannove medaglie d'oro ai campionati italiani.