MIUI 9: ecco quali smartphone riceveranno l'aggiornamento

MIUI 9: ecco quali smartphone riceveranno l'aggiornamento

L'annuncio è avvenuto sul sito cinese Weibo, direttamente da parte dell'azienda.

Il motivo della popolarità di Xiaomi è sostanzialmente da ascriversi ad un rapporto, quello relativo a qualità/prezzo dei suoi prodotti, quasi mai deludente.

Insieme all'annuncio di questo imminente evento, poi, Xiaomi ha anche suggerito che durante la giornata di domani, 19 luglio, seguirà un'altra grande news. Si è chiesto se tale successo sia da imputare alle dimensioni ridotte del display, di soli 4.3 pollici, o se sia invece da attribuire al fatto che a distanza di cinque anni dal suo debutto, il Mi 2 ha ancora un hardware che permette di svolgere senza intoppi le azioni di tutti i giorni.

Proprio la MIUI 9 rappresenterà una delle novità più interessanti.

E' apparso in rete il primo press render relativo al tanto rumoreggiato Xiaomi Mi 5X. Anche per questo Xiaomi Mi5 è arrivato a più di un anno e mezzo di distanza dal precedente modello, ma nel frattempo Xiaomi è cresciuta molto in tutte le fasce, dagli entry-level, ai phablet top di gamma capitanati dalla serie Mi Note, fino ad arrivare al recente e gargantuesco Mi Max. Il 18 luglio, Xiaomi ha condiviso le prime immagini ufficiali dello smartphone rivelando la disponibilità in tre opzioni di colore e confermando una configurazione dual camera posteriore e un sensore di impronte digitali posteriore.

Tante icone colorate e personalizzabili, tanti temi grafici originali ed in continuo rinnovamento, ed in generale una semplicità di utilizzo portata ai massimi livelli, fanno della MIUI un sistema del quale ci si innamora facilmente.