Meteo agosto 2017, caldo record in arrivo: temperature fino a 39 gradi

Meteo agosto 2017, caldo record in arrivo: temperature fino a 39 gradi

"Il notevole rinforzo dell'anticiclone africano - si legge su meteogiornale.it - contribuirà a portare non solo calura in forte aumento, ma anche meteo più stabile". Sarà l'ondata calda più intensa di tutta l'Estate 2017, con valori termici elevatissimi. La redazione di iLMeteo.it comunica che, da oggi e per tutta la settimana, la possente alta pressione, la più rovente di tutte, proveniente direttamente dal Sahara algerino, si impadronirà dell'Italia, portando una pesante ondata di super caldo, con pochi precedenti. Da metà settimana le temperature da Nord a Sud oscilleranno tra i 35 ed i 40 gradi ma con punte anche di 41-42 gradi. A quando un nuovo cambio delle condizioni meteo in Italia? Mari quasi calmi o poco mossi.

Tempo siccitoso un po' ovunque, salvo sulle Alpi, specie su quelle più settentrionali, con locali temporali pomeridiani.

Alessandria, Piacenza, Mantova, Bologna, Ferrara, Rovigo, Firenze, Perugia, Ascoli Piceno, Macerata, L'Aquila, Terni, Perugia, Firenze, Arezzo, Siena, Viterbo, Roma, Frosinone, Nuoro, Benevento, Caserta: temperature varie attorno ai 39 40 gradi.

E mercoledì Nella giornata di mercoledì avremo sole e caldo in ulteriore intensificazione su gran parte dell'Italia, con probabili temporali nel pomeriggio sul Centro-Ovest del Piemonte e in Valle d?Aosta. A questo numero si possono chiedere interventi di assistenza domiciliare tra cui pasti a domicilio, accompagnamento per visite mediche, spesa e altre piccole commissioni, aiuto domestico, igiene personale e della casa.

Quinta ondata di calore della stagione in arrivo sull'Italia e potrebbe essere anche quella più intensa dell'anno.

I consumi degli italiani Il caldo record dell'estate stravolge i consumi degli italiani nel carrello con aumenti che vanno dal +3% per l'ortofrutta al +17% per l'acqua non gassata, ma un incremento del 19% segnano i gelati in vaschetta le vere star del mercato, rispetto allo scorso anno. Si parla di 25 gradi anche a 1600 metri di altezza.