LG V30: prezzo, uscita, scheda tecnica e foto rubate, tutti i rumors

LG V30: prezzo, uscita, scheda tecnica e foto rubate, tutti i rumors

Speriamo che il futuro LG V30 possa finalmente arrivare anche da noi e che, in tal caso, non uscirà con un prezzo allucinante.

Non ci sono informazioni ufficiali circa la commercializzazione di LG V30 in Europa, ma sarebbe strano presentare un device a Berlino per poi venderlo soltanto negli USA ed in Asia.

Giovedì 31 agosto, esattamente tra sette settimane: sarà questa la data di lancio del nuovo LG V30. Il nuovo modello ora appare in render e immagini che ne mostrerebbero le fattezze esteriori mostrando somiglianze e differenze con LG G6 (presentato al MWC 2017) e mettendo in luce alcuni aspetti delle caratteristiche tecniche. Ciò significa che sarà presente un display OLED di qualche tipo. Scendiamo nel dettaglio con tutte le anticipazioni sull'hardware e sulla scheda tecnica di LG V30 che andrà a comporre - con LG G6 - il livello più alto del catalogo del produttore asiatico.

Le dimensioni assolute del dispositivo, secondo indiscrezioni, dovrebbero essere di 151,4×75,2×7,4 mm, mentre troveremo ancora una volta il classico ingresso analogico per le cuffie nel formato 3.5mm cui si affiancherà anche uno speaker mono e lo slot esterno per l'espansione di memoria tramite microSD Card. Sono stati confermati, quindi, i rumors che circolavano da tempo e che parlavano di una presentazione proprio a margine dell'importante fiera tedesca.

I modelli LG V10 e V20 disponevano di un doppio display da utilizzarsi come accesso secondario alle notifiche e ai collegamenti rapidi. Si può giocare a essere facili profeti a ipotizzare la presenza del chipset Snapdragon 835 accompagnato da 6 GB di RAM così come della presenza di doppia fotocamera sia sul fronte sia sul retro, per una primizia ancora mai vista nel terreno mobile. Eppure, sembra che la società sudcoreana sia intenzionata a non rinnovare questo componente.