LG Q8 ufficiale: smartphone di fascia alta, incentrato sulla multimedialità

LG Q8 ufficiale: smartphone di fascia alta, incentrato sulla multimedialità

LG (Electronics) presenta LG Q8, un nuovo modello con caratteristiche di alto livello dedicato a chi ama creare e fruire di contenuti multimediali sul proprio smartphone.

LG è andata a ripescare uno smartphone lanciato lo scorso anno da LG in Giappone e chiamato V34, una versione migliorata del V20 che è stato secondo molti uno dei migliori smartphone della passata stagione, e ha deciso di portarla anche in Italia.

L'audio è degno d'un impianto Hi-Fi (24-bit/48kHz) grazie agli speaker stereo, ed al chip Quad DAC a 32 bit, che eroga una sonorità piena e cristallina nelle cuffie, attraverso il jack da 3.5 mm, e si avvale anche di una Radio FM con sintonizzatore RDS. Grazie al piccolo display secondario sarà possibile accedere alle app preferite, ai contatti più utilizzati o avere le notifiche sempre a portata di mano, anche quando il display principale è spento.

LG Q8 ha una scocca molto sottile (149 x 71.9 x 8mm) e leggera (146 grammi), grazie all'impiego dell'alluminio, con angoli arrotondati e cornici poco visibili in quanto strette (sui lati) e nere (nelle lunette): grazie alla certificazione IP67 resiste ad acqua e polvere, mentre la protezione Gorilla Glass 4 immunizza la parte anteriore da graffi, urti, e cadute. E' davvero comodo, anche se forse non bellissimo da vedere.

La doppia fotocamera posteriore utilizza, come da tradizione LG, una lente grandangolare con un sensore principale da 16 megapixel e uno secondario da 8 megapixel con campo visivo da 135 gradi. Oltre alla fotocamera principale da 16MP, LG Q8 ha un secondo sensore da 8MP che permette di effettuare scatti fino a 135°.

Novità anche per la registrazione video che ci permette di andare a regolare i parametri manualmente in tempo reale, come la luminosità e l'audio. Potete trovare i dettagli completi sulla nostra scheda tecnica del nuovo LG Q6.

Riguardo prezzi e disponibilità, LG Q8 viene reso disponibile in Italia solo su Amazon.it da fine luglio al prezzo consigliato al pubblico di 599,90 euro nella variante di colore Titan.

Faccio un pò fatica a comprendere il senso di questo telefono: integra tante funzionalità che caratterizzano altri telefoni di LG, arriva poco prima di IFA 2017, non costa poco.

LG Q8 non seguirà la distribuzione tradizionale dei prodotti LG.