Inter: Foglio di via per Jovetic, andrà al Marsiglia o al Siviglia

Inter: Foglio di via per Jovetic, andrà al Marsiglia o al Siviglia

Nel calciomercato nerazzurro sono caldi i nomi di Perisic e Candreva per le possibili uscite. Per Jo-Jo l'Inter aveva fissato una clausola di 13 milioni, che il Siviglia ha ritenuto troppo cara lasciando cadere l'opzione di recompra ma che i francesi potrebbero prendere in considerazione.

"Per Perisic c'è un contratto valido e deve adeguarsi, poi se arrivasse un'offerta soddisfacente il discorso cambierebbe". I calciatori di questo tipo non riesco ad auto stimolarsi perché o giocano oppure non vogliono restare per giocarsi il posto con altri. "Per il momento però, la proposta giusta non è ancora arrivata". L'allenatore dell'Inter ha parlato, tra le altre cose, anche di mercato ribadendo il pugno duro con Perisic e mandando un messaggio indiretto a giocatori come Jovetic, poco propensi a contendersi la maglia da titolare. Lo stesso Spalletti ha dichiarato: "L'anno scorso ci sono stati dei problemi, noi vogliamo arrivare a creare una squadra e badare alla classifica". Ha aggiunto anche che essendo in un club come l'Inter, è normale che ci siano pressioni da parte della tifoseria. E spero che questa sia l'idea condivisa da tutti i miei compagni: io gioco per l'Inter, il mio compito è di portare il contributo al gruppo. L'ex allenatore della Roma ha spiegato che l'obiettivo dell'Inter è quello di arrivare tra le prime quattro per tornare nell'Europa che conta, anche se le contendenti a questo obiettivo sono molto forti.

In più ci sarebbero anche questioni legate allo schema che il tecnico vorrebbe attuare: "Il 4-2-3-1 è il modulo migliore secondo me, ma siamo alla ricerca di varianti tra cui anche la difesa a tre che proveremo nei prossimi giorni".