Incendi, fiamme nella pineta di Castelfusano a #Ostia foto

Incendi, fiamme nella pineta di Castelfusano a #Ostia foto

Dopo l'incendio dello scorso 7 luglio oggi un nuovo rogo è divampato nella pineta e ha richiesto l'intervento degli elicotteri dell'anti-incendio. Tre i punti in cui sono divampate le fiamme: all'interno della pineta all'altezza dell'Infernetto, lungo via Cristoforo Colombo - che è stata parzialmente interdetta alle auto - e sulla via Litoranea, chiusa al traffico.

Tutta l'area ricoperta da sterpaglie, complice il vento, ha preso subito fuoco, sono intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme, lavorando per più di quattro ore, spegnendo anche cataste di legno onde evitare il peggio per le abitazioni.

Una enorme colonna di fumo è visibile anche da lontano, dalla città come dalla spiaggia di Ostia: "Il cielo in lontananza è nerissimo, è un incendio grande - hanno raccontato alcuni bagnanti di uno stabilimento di Ostia - alcuni sono già andati via, soprattutto chi era con i bambini". Molte le esplosioni, forse di bombole del gas, che sono state udite sa alcuni passanti e residenti di zona. A brucia, ancora una volta, la pineta di Castel Fuano. Traffico in tilt ad Ostia a causa delle chiusure ala circolazione di alcune strade dovute all'incendio scoppiato nella pineta.