In controsenso in autostrada VIDEO Caos sulla A18 Palermo-Messina

In controsenso in autostrada VIDEO Caos sulla A18 Palermo-Messina

Il tratto di autostrada tra Giardini Naxos e Roccalumera è stato chiuso dalla polizia stradale, arrivata sul posto perché avvertita dalle numerose chiamate degli automobilisti.

Sono stati minuti di paura nella zona di Taormina, nel Messinese, dove vari focolai d'incendio hanno causato grossi problemi alla viabilità.

Come ci testimonia il filmato sotto, girato da uno degli automobilisti che erano lì in quegli attimi di panico, tanti automobilisti, per evitare di essere avvolti dal fiume e finire tra le fiamme giunte a ridosso dell'autostrada hanno deciso di fare una repentina, e altrettanto rischiosa, brusca inversione di marcia procedendo nel senso opposto. La situazione è in continua evoluzione e la circolazione è resa difficile dalle nubi di fumo che hanno invaso la carreggiata. Intanto i vigili del fuoco e il personale della Protezione civile stanno cercando di spegnere i roghi e dare assistenza alla popolazione. Un altro incendio sui monti a Castellammare del Golfo (Trapani) ha animato la giornata delle centinaia di persone che affollavano la spiaggia di sabbia fine, una delle più frequentate del trapanese.