Germania: incidente tra pullman e camion. Feriti e dispersi: si temono morti

Germania: incidente tra pullman e camion. Feriti e dispersi: si temono morti

Nella mattinata del 3 luglio su un'autostrada vicino a Münchberg, una città della Baviera, in Germania, si è verificato un grave incidente tra un camion e un autobus turistico.

A bordo c'era un gruppo di 46 viaggiatori, oltre a due conducenti. L'autista è deceduto nell'incidente, ma il co-austista, rimasto ferito, ha detto alla polizia - riporta la Frankenpost - che le fiamme sono divampate immediatamente in modo molto violento. Sul luogo è stato approntato un vasto dispositivo di soccorso con la mobilitazione di centinaia di addetti tra poliziotti, pompieri e sanitari coadiuvati da decine di mezzi, tra cui diversi elicotteri.

L'autostrada rimarrà chiusa fino a stasera in direzione sud, mentre in direzione opposta è stata riaperta.

La morte "non può essere esclusa" ha spiegato, affermando che è "possibile che le persone non siano state in grado di uscire dall'autobus".

Juergen Stadter, portavoce della polizia, ha dichiarato che c'è solo "un filo di speranza" di ritrovare in vita qualcuno delle 18 persone considerate "disperse", ma "Siamo realisti - ha proseguito Stadter - e a fine giornata avremo tanti morti da piangere". La cancelliera tedesca Angela Merkel si è detta "scioccata" dall'incidente. Al momento sono stati recuperati 11 corpi senza vita.