Fiat 500 Anniversario: nuova serie speciale celebra il compleanno del "cinquino"

Fiat 500 Anniversario: nuova serie speciale celebra il compleanno del

La Fiat 500 è un'auto immortale, che ha segnato diverse generazioni di automobilisti, e ancora oggi è molto apprezzata sul mercato per via della sua linea unica e della sua guida frizzante.

Verrà declinata in versione 500C oltre alla classica berlina, entrambe con motori da 69 a 95 cavalli, arco di potenze coperto con il benzina 1.2 aspirato, il TwinAir 0.9 turbo, il turbodiesel 1.3 Multijet e il bifuel a gpl su base milledue. Mentre la Fiat, per celebrare il 60esimo della sua creatura più iconica, ha lanciato proprio in queste ore una versione celebrativa della nuova 500 in cui ripropone molti degli elementi che hanno reso immortale il vecchio 'cinquino'.

La Fiat 500 quest'anno festeggia sessant'anni e lo fa con una serie speciale limitata e numerata ispirata proprio alle origini, la 500-60° Cabrio che sarà presentata e disponibile in visione e prova dal 4 luglio, il giorno del compleanno della vettura simbolo del motorismo italiano, presso alcune concessionarie e ordinabile subito nei giorni successivi in tutte le concessionarie d'Italia. Non a caso il costo promozionale, in occasione del lancio, è di 13.600 euro che possono diminuire di altri 1.000 euro con il finanziamento Menomille. "Il modello in questione mira a rievocare le atmosfere de La Dolce Vita facendo rivivere le atmosfere degli anni '60 grazie a due nuovi colori come "Arancio Sicilia" e "Verde Riviera", uniti a dettagli stilistici che riportano indietro negli anni come la cromatura sul cofano e sulle calotte degli specchi, gli storici loghi Fiat e i cerchi in lega da 16" vintage o in un design alternativo con finitura diamantata, che richiamano i raggi delle auto d'epoca. Completa il look il logo "Anniversario" cromato e in corsivo presente sul portellone posteriore. Inoltre, il logo "Anniversario", è stato ricamato sui tappetini. I nuovi sedili in tessuto a righe orizzontali "in pieno stile sixties", con cadenini e logo 500 ricamato, in abbinamento alla tinta carrozzeria Arancio Sicilia e Verde Riviera, evocano infatti chiaramente gli anni della Dolce Vita. "Infine la tecnologia in dotazione a Fiat 500 Anniversario, pacchetto Uconnect Link Plus che include il quadro strumenti digitale TFT 7", la radio Uconnect 7" HD LIVE, la predisposizione ad Apple Car Play e Android Auto e, a richiesta, il navigatore integrato con mappe Tom Tom.