Facebook introduce Trova Wi-Fi, per trovare reti pubbliche e gratuite

Facebook introduce Trova Wi-Fi, per trovare reti pubbliche e gratuite

Non si tratta di una nuova applicazione standalone sviluppata da Facebook, ma una nuova opzione chiamata "Find Wi-Fi" che viene inserita nelle ultime versioni dell'app principale Facebook per iOS e Android. In questo caso l'informazione data da Facebook è sicuramente attendibile in quanto è l'esercente a dichiarare se ha il Wi-Fi o meno nel suo negozio.

Facebook ha annunciato ufficialmente, come riportato dal sito statunitense TechCrunch, l'inizio della distribuzione su scala globale della funzionalità Facebook Trova Wi-Fi (Find Wi-Fi nella versione inglese), uno strumento molto utile e interessante, che consente molto banalmente di visualizzare tutte le connessioni pubbliche e gratuite nelle proprie vicinanze. Ciononostante, ancora oggi non tutti i possessori di #smartphone decidono di sottoscrivere un abbonamento mensile per avere del traffico internet mobile (in 3G o 4G); per ragioni economiche, di principio o personali ancora diversi utenti preferiscono connettersi quando possibile, da casa tramite Wi-Fi o tramite i cosiddetti hotspot. L'anno scorso, il social network aveva lanciato Find Wi-Fi in alcuni Paesi a livello di test ricevendo feedback positivi: questa funzione, infatti, non solo ha aiutato le persone durante i loro viaggi, ma è risultata utile specialmente nelle zone dove la connessione internet non era delle migliori. Verificato questo dettaglio, tutto quello che si dovrà fare sarà lanciare Facebook, accedere al menu, scorrere sino a trovare la sezione "App" e premere sul pulsante "Mostra tutto".

Find Wi-Fi vi permette di localizzare Wi-Fi vicini a voi ogni volta che ne avete bisogno.

Come usare il Find Wi-Fi fornito da Facebook? Trovare i punti hotspot Wi-Fi più vicini alla propria posizione è davvero molto semplice.