Classifica Sun, Napoli fra 10 città più pericolose al mondo

Classifica Sun, Napoli fra 10 città più pericolose al mondo

Il capoluogo partenopeo finisce tra i "Most Dangerous Corners of the Earth" (gli angoli più pericolosi del pianeta), alla stregua di Caracas, Raqqua, St. Louis, Mogadiscio, San Pedro Sula e altri sette famigerati luoghi. Secondo il Sun "il mondo e' pericoloso e problemi possono scaturire anche in nazioni normalmente ritenute sicure".

C'è anche Napoli nella lista delle dieci città più pericolose del mondo stilata dal giornale britannico The Sun. Le famiglie dominanti uccidono da anni alla luce del giorno. "Si tratta di gang con scarsi legami tra loro conosciute come 'O sistema", di qui i frequenti scontri per il controllo del traffico degli stupefacenti, la maggior fonte di reddito per la camorra".

Nel pezzo si cita anche la nuova ondata di violenza con protagonisti le "baby gang", nota da noi come la "paranza dei bambini". Sostiene inoltre che la criminalità é vista come una strada verso il benessere da tanti giovani anche a causa della disoccupazione. Il Sun conclude: "La citta' ha una reputazione cosi' negativa che la frase inglese "go to hell" - vai all'inferno - viene tradotta con 'va fa Napoli'". Questa diceria dove l'hanno presa?