Apple: iPhone 8 potrebbe avere la tecnologia di riconoscimento facciale 3D

Apple: iPhone 8 potrebbe avere la tecnologia di riconoscimento facciale 3D

Nonostante non ci sia ancora nessuna notizia ufficiale riguardo l'attesissimo iPhone 8, si susseguono incessanti rumor e anticipazioni sul nuovo smartphone celebrativo del decennale realizzato da Apple.

Unitamente a queste incredibili ed innovative capacità interattive, iPhone 8 potrebbe inoltre contare sul supporto di nuove tecnologie da applicare al display, come la gestione ottimizzata della frequenza di refresh rate che porta ad un'interazione priva di qualsivoglia tipo di lag in fase di scrolling delle pagine. Che sia un chiaro segnale che gli elementi di cui sopra verranno "affogati" nel display?

In particolare, il prossimo melafonino potrebbe offrire un particolare sensore di riconoscimento facciale 3D che andrà a sostituire il tanto amato lettore Touch ID.

Apple iPhone 8 arriverà insieme ad altri due modelli (iPhone 7s e iPhone 7s Plus) con il primo che sarà l'unica soluzione OLED mentre gli altri due saranno basati su tecnologia LCD.

A parte questo dettaglio, già noto da tempo, sembra che Apple abbia fatto investimenti anche meno "evidenti" sul display: alcuni rumors suggeriscono un pannello con un framerate più elevato, come nei recenti iPad, e supportato da un chip dedicato all'intelligenza artificiale, in modo da migliorare il riconoscimento di immagini e testi digitati, snellendo di queste incombenze in processore centrale (comunque "economo", in quanto basato sul processo produttivo a 10 nanometri), con estremo sollievo della batteria. Vedremo quasi certamente i nuovi 7s e 7s Plus, evoluzioni dei modelli attuali, tutta l'attenzione però è rivolta al nuovo iPhone 8 (anche detto iPhone Edition), che dovrebbe avere le novità più importanti.

Con l'avvento degli ultimi top di gamma Samsung Galaxy S8 abbiamo assistito alla comparsa di nuovi ed esclusivi sistemi di riconoscimento facciale da utilizzarsi per l'accesso in sicurezza ai terminali.

L'iPhone 8 è sempre più vicino.