Wind Summer Festival 2017: ecco tutti cantanti e ospiti

Wind Summer Festival 2017: ecco tutti cantanti e ospiti

Sul palco, a presentare l'evento, Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia.

Wind Summer Festival 2017: il programma musicale da Piazza del Popolo con Alessia Marcuzzi su Canale 5 cambia nome ma continuerà ad essere una grande festa della musica per eleggere la colonna sonora dell'estate italiana con tutti i cantanti che si esibiranno live di fronte al pubblico di Roma e a quello che seguirà l'evento, in differita, televisivo. Per questa nuova edizione, la manifestazione musicale ospiterà grandi nomi della musica e artisti emergenti che si sottoporranno al giudizio dei big e di una giuria di giornalisti.

Tra le novità di questa edizione vi segnaliamo che cambierà il partner radiofonico: non sarà più Rtl 102.5 bensì Radio 105. Per vedere in onda la trasmissione, invece, bisognerà attendere il prossimo luglio: lo show, infatti, sarà trasmesso per quattro prime serate su Canale 5 a partire dal prossimo martedì 4 luglio.

Che aspetti! Se non sei ancora iscritto/a a 105.net, registrati subito, inserisci login e password e scegli la tua canzone preferita tra i brani in gara al Wind Summer Festival!

Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, Il Volo, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, 2Cellos, Jasmine Thompson, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Syria e Ambra Angiolini, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Giusy Ferreri, The Kolors, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alex Britti, Alexia, Baby K, Bianca Atzei, Chiara, Elodie, Fabrizio Moro, Federica, Gabry Ponte e Favij, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Il Cile, Irama, Jake La Furia, Kadebostany, Lodovica Comello, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Thomas, Tiromancino sono i primi ospiti confermati dei Wind Summer Festival 2017. Quest'anno si sfideanno Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade. In seguito al punteggio ottenuto, verrà decretato il vincitore della singola serata e tre di loro arriveranno alla puntata conclusiva che eleggerà il vincitore finale.

Al "Wind Summer Festival" verranno assegnati altri due premi speciali. Il secondo è il Premio Radio 105 che verrà assegnato dalla radio sulla base delle preferenze che il pubblico può esprimere sul sito.