WhatsApp - Si potranno cancellare i messaggi inviati ma solo per 5 minuti

WhatsApp - Si potranno cancellare i messaggi inviati ma solo per 5 minuti

WhatsApp, puoi cancellare i messaggi inviati.

La nuova funzione di WhatsApp si chiama Recall e sarebbe già disponibile ma non è stata ancora attiva. Dopo aver scritto e inviato un messaggio, dunque, se ancora il destinatario non lo ha "aperto" avremo 5 minuti di tempo per "revocarlo". Prima di analizzarle, occorre dire che il noto sito WABetaInfo, solitamente molto affidabile, avrebbe scoperto che, nell'ultima versione di WhatsApp per IOS (la 2.17.30) sarebbe già presente la funzione di cancellazione messaggi, anche se non sarebbe stata ancora attivata.

La nuova funzione, denominata "Recall" permetterebbe, quindi, il "ripensamento" per tutti i tipi di contenuto, dal semplice messaggio, all'invio di un video o di una immagine, sino ai commenti agli status di Whatsapp che da circa un mese a questa parte permettono una ulteriore e "indiretta" interazione con i contatti presenti nella nostra rubrica grazie alla possibilità di visionare immagini condivise dall'utente nel comparto "Status", da un lato, e dalla possibilità di commentare da parte di chi visualizza dall'altro. Oppure per gli indecisi, che dicono una cosa ma poi cambiano idea.

WhatsApp, in arrivo il servizio "Recall".

Altre grandi novità sono in arrivo per tutti gli utenti dell'app di messaggistica più di diffusa: WhatsApp. In questo caso, insomma, la frittata è fatta e resterà inutile anche buttare lo smartphone dalla finestra o in acqua. Questi filtri si attivano scorrendo verso l'alto, due immancabili sono quello per cambiare la temperatura del colore e quello per la conversione in bianco e nero.

Il secondo aggiornamento riguarda la camera interna di WhatsApp, in cui ora è possibile utilizzare uno tra cinque filtri nelle GIF, nei video e nelle immagini catturate direttamente dall'interno dell'applicazione di messaggistica. Se un messaggio verrà spostato verso il lato destro dello schermo verrà attività subito la modalità risposta. Non sappiamo però se si tratta solo di rumors. Finora per rispondere a una comunicazione su Whattsapp era necessario fare tap prolungato sul testo e poi selezionare "Rispondi".