WhatsApp per iOS, filtri e album per foto e video

WhatsApp per iOS, filtri e album per foto e video

L'aggiornamento 2.17.30 di WhatsApp è disponibile gratuitamente per iOS tramite l'App Store dal 5 giugno 2017.

-L'applicazione nelle chat è ora in grado di unire in un unico messaggio le foto che riceviamo in serie, in modo da rendere meno affollata la conversazione.

Infine, Whatsapp introduce una nuova scorciatoia per le risposte: è ora possibile scorrere qualsiasi messaggio verso destra per rispondere direttamente a quel messaggio.

Le tre funzionalità che abbiamo descritto in alto purtroppo sono limitate ad iOS ma dovrebbero essere integrate nella prossima versione di Whatsapp per Android a breve.

STICKERS E GIF. WhatsApp sta rivedendo il sistema di invio delle GIF e degli adesivi permettendo di ricercare per categorie e di visualizzare anche le animazioni inviate di recente. Le funzionalità relative al comparto multimediale vengono infatti potenziate con la possibilità di creare album automatici ed applicare filtri immagine. A rivelare la novità è il sito WABetaInfo che raduna i fan i quali hanno la possibilità di testare per primi alcuni servizi. Per richiamare un messaggio inviato basterà selezionare il testo in questione, premere l'icona del cestino e dalla finestra apertasi scegliere recall. È proprio su quest'ultima variante, quella più vecchia ma più utilizzata dagli utenti, a cui WhatsApp sta lavorando, consentendo di aggiungere a questi stati emoji, adesivi, di cambiare colore e carattere del testo. La condivisione foto non sarà più a tutto schermo come in precedenza ma gli utenti vedranno delle foto icone che poi potranno eventualmente aprire e scaricare, salvaguardando anche memoria e banda. Per farlo è necessario che sia attiva dalle impostazioni la localizzazione in background. In questa release sono disponibili alcune opzionalità aggiuntive molto interessanti.

Altra novità riguarda gli album fotografici.