Uruguay-Italia under 20: copertura tv e streaming

Uruguay-Italia under 20: copertura tv e streaming

I ragazzi di Evani, sono stati battuti dai pari età dell'Inghilterra al World Cup Stadium di Jeonju per 3-1.

La diretta televisiva di Uruguay-Italia under 20 sarà proposta in esclusiva da Eurosport 1, emittente reperibile sul canale 210 della piattaforma satellitare di Sky e sul canale 372 per chi è abbonato a Mediaset Premium. In vantaggio fino al 91' l'Uruguay si è fatto rimontare trascinando la sfida ai rigori, dove è uscito vincitore il Venezuela che domani affronterà l'Inghilterra in finale. Per Giuseppe Panico, di proprietà del Genoa ma l'anno scorso a Cesena, una piccola grande delusione.

Ad inizio ripresa Uruguay più convinto con in tentativi di Valverde e Canobbio che però non centrano lo specchio della porta. Quattro minuti più tardi viene annullato un gol all'Italia con Panico che a con il destro, su un dolcissimo assist di Mandragora dopo la giocata in verticale di Cassata, aveva concluso sotto l'incrocio. Gli Inglesi continuano a dominare il campo e al 76′ trovano il gol del vantaggio con Lookman, che conclude a rete dopo una mischia in area di rigore. Decisive, dal dischetto, due parate consecutive (con la nuova formula) di Plizzari, che ha sventato tuffandosi alla sua sinistra le conclusioni di Amaral e Boselli.

- Tocca ancora all'Italia: Marchizza non sbaglia! 2-1. Qui, l'eroe è il portiere del Milan Plizzari.

Per effetto dello 0-0 maturato nei tempi regolamentari, si vola direttamente ai calci di rigore (saltando i tempi supplementari) anche per permettere il regolare svolgimento della finale 1°/2° posto. Mandragora e Panico chiudono i conti sul 4-1 finale che consegna all'Under 20 azzurra il suo miglior risultato di sempre in un Mondiale.