Un posto al sole, le trame dal 5 al 9 giugno 2017

Un posto al sole, le trame dal 5 al 9 giugno 2017

Ugo e Niko sono vicini ad avere il mandato ufficiale per rappresentare Denis legalmente affinchè possa uscire di prigione al più presto oppure ottenere almeno gli arresti domiciliari, intanto Filippo si imbatte suo malgrado in Francesca al Caffè Vulcano e sembra proprio che i due si conoscessero già anni fa ai tempi della Star Box, per Sartori non è però un incontro piacevole e dovrà spiegarlo anche a Serena di che tipo si tratta molto pericoloso.

Mariella vuole convincere Guido a diventare di nuovo padre perché lei vorrebbe tanto avere un figlio.

I tentativi di Susanna di farsi notare da Niko si risolvono in un buco nell'acqua, nonostante i consigli di Andrea. La stagione numero 17 va in onda ogni giorno alle 20.40 su Rai3.

Matteo ospita Francesca a casa, mentre Marina è lontana. La cena di Mariella per chiedere a Guido di fare un figlio si trasforma in un incubo, complici i frutti di mare avariati. Susanna rifiuta le avance di Enriquez e si ritrova a dover fare i conti con i suoi vergognosi ricatti.

Un'ecografia di routine sarà per Viola ed Eugenio l'occasione per scoprire il sesso del nascituro... sarà maschio o femmina? Delusa dalla reazione di Guido, Mariella smette di nascosto, di prendere la pillola anticoncezionale. La loro relazione clandestina infatti non passerà inosservata a Francesca che li sorprenderà nel bel mezzo di un'accesa discussione. Niko capisce che Beatrice è molto diversa, a livello caratteriale, da lui.

Francesca assisterà ad un altro teso confronto tra Matteo e Marina, intuendo di avere un asso nella manica... Messa di fronte alla richiesta di Eugenio di sapere se il bambino che stanno aspettando stia bene, Viola si troverà a prendere una difficile decisione. In seguito Viola ne parla anche con Angela quando l'accompagna a visitare una scuola privata per Bianca. Incoraggiato da un clima sempre più complice, Claudio confiderà a Serena che ultimamente il rapporto con Sandro è problematico e al ritorno da Roma la Cirillo riceverà un'inaspettata visita...