Ufficiale: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Nantes

Ufficiale: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Nantes

Per questo, infatti, in questi giorni d'attesa, il presidente del Nantes, Waldemar Kita, aveva protestato contro la mancata concessione della deroga, incolpando le istituzioni calcistiche francesi. Ormai l'operazione è da considerarsi conclusa e a breve dovrebbe arrivare anche l'ufficialità.

Così dopo l'esperienza a Monaco, dove dalla Ligue2 era riuscito a portare i monegaschi alla qualificazione in Champions League, ricomincia da Nantes, che nella scorsa stagione si è piazzato al settimo posto con 51 punti subito dopo il Bordeaux. Un'età che il tecnico romano ha compiuto lo scorso 20 ottobre. Come dimostra il miracolo Leicester. Il limite per allenare nel massimo campionato francese è di 65 anni, mentre Ranieri - nel 2017 - ne ha compiuti 66. Sarà necessario approfondire la questione da un punto di vista legale dal momento che il precedente esiste: nel 2007 era stata concessa una deroga a Guy Roux del Lens dopo un'estenuante battaglia portata addirittura alla Commissione europea.

Ranieri, romano di nascita che ha legato la sua carriera di calciatore al Catanzaro, è considerato attualmente uno dei migliori allenatori al mondo.