Ubisoft presenta la nuova IP Transference

Ubisoft presenta la nuova IP Transference

EA, Sony, Microsoft e Bethesda hanno sicuramente dato vita ad eventi interessanti e piacevoli ma la software house francese ha spopolato grazie sopratutto alla "Bomba Finale": l'inaspettato trailer di Beyond Good & Evil 2.

Interessante e anche inaspettato il progetto di Ubisoft Singapore che ha presentato Skull & Bones, una nuova IP navale solo online che consentirà ai giocatori di vivere l'esperienza piratesca che hanno sempre sognato. Un ritorno a sorpresa non c'è che dire.

"Transference è un'emozionante combinazione della nostra esperienza narrativa e delle incredibili capacità di Ubisoft nel creare mondi di gioco coinvolgenti - ha dichiarato Elijah Wood, direttore creativo di SpectreVision nonché attore famosissimo in tutto il mondo per aver ricoperto diversi ruoli chiave in film importanti (tra questi basti ricordare Frodo Baggins ne Il Signore degli Anelli e ne Lo Hobbit, ndr) - abbiamo colto al volo l'occasione di lavorare con la realtà virtuale insieme a Ubisoft e crediamo di aver ottenuto un'esperienza di gioco splendida e tormentata, che saprà conquistare l'interesse dei giocatori, persino dopo aver tolto il proprio visore".

Ubisoft sbarca nello spazio con un nuovo titolo davvero particolare. Un'avventura nella quale i giocatori esploreranno una ricostruzione digitale della mente, cercando di svelare i segreti di una casa che nasconde una verità corrotta. Il gioco sarà disponibile nella primavera del 2018 per PlayStation®VR, Oculus Rift e HTC Vive, ma anche per Playstation®4, i dispositivi della famiglia inclusi Xbox One, Xbox One S e Xbox One X (all'uscita nei negozi, a partire dal 7 novembre 2017), Windows PC.

Ogni parte aggiuntiva della navicella apparirà in gioco e i giocatori potranno divertirsi a creare differenti tipi di astronavi dalle abilità ed armi uniche.

Titoli da affrontare in single player, altri in multiplayer sia competitivo che cooperativo: in pratica ad Ubisoft non manca proprio nulla.