Trump scherza sul suo tweet: "Chi indovina significato covfefe?"

Trump scherza sul suo tweet:

Mentre è rimasto online, senza alcuna spiegazione, il tweet originale ha raccolt oltre centomila retweet, più di 130mila "mi piace" e oltre 35mila risposte. Alle sei del mattino infatti il tweet è stato rimosso e, sempre su Twitter, ha risposto ironicamente ai milioni di utenti che lo avevano preso di mira a colpi di ironia.

E mentre Twitter sta impazzendo per cercare di decifrare quello che sembra a tutti gli effetti un refuso, il presidente americano pubblica un altro tweet in cui ci scherza su: "Who can figure out the true meaning of "covfefe"???". L'australiana Abc titola che Trump "potrebbe aver inventato la parola dell'anno (anche se per errore)", e il portale americano Fusion ha lanciato via Twitter un sondaggio sull'ipotetica pronuncia di covfefe. Eppure questa volta hanno sfatato il luogo comune, con una foto che prende in giro il leader più potente del mondo: Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti.

"Despite the constant negative press covfefe" aveva scritto Trump, traducibile in "malgrado la costante 'covfefe' negativa dei media", dove forse il presidente intendeva 'coverage', copertura. Voluto o no, l'inquilino della Casa Bianca ha approfittato del gran clamore suscitato dal suo tweet per aprire una gara tra i suoi follower: "Chi indovina il significato di Covfefe?". Con il 37% di voti su circa 38mila, la favorita per il momento è "Cov-Fee-Fee" (cov-fi-fi in italiano), con l'accento sulla seconda sillaba.