Trento-Milano 88-64 Gara 4 Semifinale Playoff: Cronaca e Tabellino

Trento-Milano 88-64 Gara 4 Semifinale Playoff: Cronaca e Tabellino

Due delle tre peggiori prestazioni al tiro di questa stagione sono arrivate da partite di questa serie: 36.2% Dolomiti Energia Trento-EA7 Emporio Armani Milano - Gara 4; 37.3% Enel Brindisi-EA7 Emporio Armani Milano - Giornata 27; 39.7% EA7 Emporio Armani Milano-Dolomiti Energia Trento - Gara2.

Basket - Crollo verticale e qualificazione appesa ad un filo per l'EA7 Milano che ha rimediato una sonora sconfitta in casa di Trento. Alla squadra di coach Repesa servirà vincere gara-5 venerdì a Milano per tenere in vita la serie, ma soprattutto un'autentica impresa, vincere 3 partite consecutive, per raggiungere le finali per il titolo, contro Avellino o Venezia. La Dolomiti Energia però è ben altra cosa rispetto a quella vista in gara-3: spinta dalle incursioni di Craft, da una tripla fuori equilibrio di Flaccadori e da una schiacciata con fallo del neo entrato Lechthaler arriva addirittura a +13 (35-22). Troppi i 48 punti subiti in 20 minuti, inseguendo vanamente Gomes (21 punti), Shields (16) e Hogue (12), capaci di spingere i campioni in carica fino al -24 finale.

Dopo la reazione ampiamente preventivabile di gara 3, l'Olimpia Milano è tornata a commettere gli stessi errori che al Forum le erano costate due dolorose sconfitte, mentre la Dolomiti Energia si è ritrovata mentalmente e tecnicamente dopo un calo di tensione quasi inevitabile dopo la sbornia della tre giorni milanese della scorsa settimana.

Nel secondo quarto Milano prova a sfruttare le maggiori rotazioni a disposizione, vola sul +15 prima di subire il tentativo di rientro di Trento con l'ottimo Diego Flaccadori che, con 9 punti, porta la sua squadra sotto di sette a metà quarto.

Milano: Hickman 11, Pascolo 1, Macvan 8, Kalnietis 14, Abass 4, Sanders 8, Tarczewski 7, Cinciarini 0, Fontecchio 2, Mclean 9, Cerella 0, All.