Traffico molto intenso in A4, ai confini attese di oltre un'ora

L'incremento dei flussi - informa la concessionaria Autovie Venete - è iniziato già da giovedì, con transiti sostenuti anche durante la notte. Attualmente si registrano code in uscita ai caselli di Latisana in Friuli Venezia Giulia e San Donà di Piave (in Veneto), mentre alla barriera di Trieste Lisert dopo una mattinata caratterizzata da code in uscita, ora il traffico è più scorrevole.

Le previsioni sono state confermate. Code a tratti inoltre fra Sesto al Reghena e Portogruaro in A28 e, sulla A4 fra Meolo-Roncade e Latisana in direzione Trieste.

SABATO. Stessa situazione sabato 3 giugno, con traffico intenso sia sulla A4 sia sulla A23, mentredomenica 4 giugno i rallentamenti potranno presentarsi nel tardo pomeriggio per i rientri. In particolare i tratti autostradali interessati maggiormente dal traffico intenso, sono quelli dell'A14 tra Modena Nord e bivio A1/A14 dove si segnalano code a tratti, raccordo Bologna Casalecchio/A14 e Bologna Casalecchio/A1 con code e Bologna San Lazzaro e Imola con code a tratti verso la riviera.

Si ricorda che per agevolare il rientro in direzione Milano domenica 4 e per offrire un'utile alternativa al viaggio in auto, Trenitalia su richiesta della Regione Liguria ha anche attivato treni straordinari.