Tenta di rapire un bambino: rischia il linciaggio, "salvato" dall'arresto

Tenta di rapire un bambino: rischia il linciaggio,

Qualiano, l'uomo ha 40 anni e vive nel parco Verde di Caivano.

Una scena sconcertante quella che si è consumata l'altro ieri a Qualiano, in via Cavour (traversa che congiunge via Basile a via Cedrale).

La madre si è accorta di quanto stava accadendo e ha messo subito in marcia l'auto per allontanare il piccolo dal pericolo: nel frattempo, lo zio dei bambini ha richiamato l'attenzione di una pattuglia di Carabinieri che ha velocemente raggiunto l'uomo, arrestandolo. Il bambino, dell'età di circa 6 anni, era assicurato al sedile dell'auto con la cintura di sicurezza, così come il fratellino: è stato questo particolare a rallentare il rapitore e a far scattare l'allarme dato dalla mamma, distante pochi metri ed intenta a chiudere la porta di casa.

L'uomo è stato accerchiato in poco tempo da una folla inferocita, che l'ha spintonato e ha cercato di linciarlo. Ha approfittato della distrazione momentanea della madre per provare a sottrarre il piccolo dalla vettura nella quale si trovava insieme al fratello maggiore. I carabinieri della stazione di Qualiano lo hanno sottratto alla furia della gente. Non si conoscono ancora i motivi del suo gesto. Ora si trova in caserma con l'accusa di tentato rapimento.