Svelato il Monopoly ufficiale di Super Mario

Svelato il Monopoly ufficiale di Super Mario

Il Monopoly si trasforma e incontra Super Mario.

Mostrato per pochi secondi durante la diretta dell'E3, di Monopoly Gamer Edition, la versione di Monopoli con i personaggi Nintendo, non si è saputo più nulla.

Tantissime anche le edizioni a tema dedicate a Star Wars, agli Avengers, al mondo Disney e addirittura alle città italiane nel recente Monopoly Italia. Monopoly Gamer infatti unisce gli elementi classici e caratteristici di Monopoly e li affianca a situazioni tipiche dei giochi di Super Mario. Inoltre, ogni personaggio ha delle abilità speciali in grado di influenzare il corso della partita, rubando le monete degli avversari o acquisendone di extra dalla banca.

La scelta della pedina non è dettata dall'aspetto ma sarà un elemento importante per costruire la propria strategia di gioco.

Le caratteristiche del nuovo gioco da tavolo prevedono la presenza dei personaggi noti ai fan di Nintendo, come i fratelli Mario, Donkey Kong, la Principessa Peach e Yoshi; questi avranno a disposizione potenziamenti e caratteristiche individuali, mentre non mancheranno gli scontri con i "boss leggendari". Oltre ai character inclusi nella confezione, al lancio del gioco saranno disponibili anche 8 pack aggiuntivi contenenti altri compagni d'avventura di Mario, come Toad, Wario e Luigi, mentre nella Collector's Edition comparirà anche Bowser.