Surface Laptop, da Windows 10 Pro a S è possibile

Surface Laptop, da Windows 10 Pro a S è possibile

Un laptop realizzato completamente dalla casa di Redmond e capace di porsi al livello dei MacBook Pro di Apple sia per stile che per prestazioni.

Il 2-in-1 fa leggermente meglio, con una votazione di 1 su 10, dimostrandosi sempre poco propenso ad interventi di riparazione ma con qualche possibilità in più rispetto al Surface Laptop.

Per ottenerla il Surface Laptop deve essere registrato oppure vi servirà il numero di serie. Da segnalare che l'uso di questa ISO permette di ripristinare Windows 10 S sul Surface in modo pulito e dunque l'installazione risulterà da zero facendo perdere ogni tipo di documento sul dispositivo.

Il Surface Laptop è una mostruosità piena di colla.

Il rifiuto iniziale di Microsoft sul downgrade da Windows 10 Pro a Windows 10 S era probabilmente dovuto alla difficoltà di poter reimpostare tutte le applicazioni da un passaggio di sistema operativo all'altro. Dietro a questo limite ci sarebbero ragioni di sicurezza, in quanto in caso di downgrade, senza un reset vero e proprio, parti di software per la versione Pro potrebbero rimanere attive, anche potenziale malware. Dunque, ha senso consentire il ritorno a Windows 10 S solo eliminando, però, tutti i dati presenti sul PC.