Sport in banda larga: Tim parte dalle Olimpiadi, poi la serie A

Sport in banda larga: Tim parte dalle Olimpiadi, poi la serie A

E l'accordo, tra l'altro, non si limita ai Giochi invernali in Corea del Sud e a quelli estivi in Giappone. L'operatore italiano e Discovery Communications hanno stretto un importante accordo che renderà accessibili i Giochi Olimpici a più persone.

Come 'Official Mobile Broadcaster', la telco guidata da Flavio Cattaneo avrà l'opportunità di legare in via esclusiva il suo brand a quello dei Cerchi Olimpici, offrendo ai propri clienti un accesso in qualsiasi momento a un canale dedicato di news e highights, a contenuti 'short form'. "Questo primo accordo mondiale rappresenta una vittoria soprattutto per i fan che vogliono fruire di contenuti esclusivi dei Giochi ovunque e quando lo desiderano", ha dichiarato Jean-Briac Perrette, presidente e ceo di Discovery Networks International.

Per Alessandro Araimo, General Manager Discovery Italia, "Questo accordo è un'ulteriore dimostrazione di quanto le Olimpiadi rappresentino un evento di primaria importanza per il pubblico italiano".

"La partnership con la più grande compagnia di telefonia in Italia contribuirà a offrire la migliore esperienza di visione dei Giochi Olimpici a milioni di utenti".

L'intesa permetterà a Tim di offrire ai propri clienti broadband, ulltrabroadband e mobile i principali eventi sportivi italiani e internazionali fino a tutto il 2020, non solo dunque i Giochi Olimpici, ma anche il Roland Garros, il Giro d'Italia e il Tour de France, solo per citare i principali. I clienti Tim avranno inoltre accesso immediato da TimVision ai canali Eurosport 1 e 2 e a Eurosport Player, che include inoltre la copertura dei Giochi con contenuti in Virtual Reality e Augumented Reality.

Per il primo anno, la visione degli eventi di Eurosport Player sono offerti gratuitamente da TIM.

Con questa iniziativa Tim inaugura così la nuova sezione Sport di TIMVISION e sarà l'unico operatore in Italia ad offrire tutta la programmazione sportiva premium di Eurosport Player in bundle con i propri servizi di connettività ultraveloce a un prezzo esclusivo.