Sony fiduciosa sul futuro di PS Vita

Sony fiduciosa sul futuro di PS Vita

Sembra che la possibilità di vedere una nuova PS Vita sia estremamente limitata, stando al presidente della divisione americana. Vedremo se il prossimo E3 riserverà sorprese per i possessori occidentali di PlayStation Vita. Dopotutto, le probabilità che la casa giapponese annunci un successore per l'indimenticabile PSP nel corso della conferenza stampa dell'E3, la prossima settimana, sono molto basse. "Se la console Microsoft avrà un prezzo maggiore, per quanto mi riguarda, Sony non avrebbe nessun motivo per abbassare il prezzo della console", ha dichiarato l'analista.

Shawn Layden di Sony ha discusso di PlayStation Vita ai microfoni di The Verge, spiegando il punto di vista della compagnia riguardo alla non fortunatissima console portatile.

Considerando i recenti dati emersi, Layden sostiene inoltre che il mercato videoludico legato alle console gode di ottima salute e le voci che indicano la fine delle piattaforme casalinghe non risultano in nessun modo attendibili. E non avremo paura di supplicare gli sviluppatori indie, per avere un porting di quei giochi che sappiamo si adatterebbero perfettamente alle funzionalità di PS Vita.