Sole 24 Ore: offerta per area Formazione, il titolo corre

Sole 24 Ore: offerta per area Formazione, il titolo corre

Dall'altro lato, invece, a spingere gli acquisti su Il Sole 24 Ore è l'ufficializzazione dell'accettazione dell'offerta vincolante (ancorché soggetta alla finalizzazione della documentazione contrattuale) presentata dal fondo di private equity Palamon Capital Partners, per l'acquisizione di una quota di minoranza dell'Area Formazione ed Eventi del Sole 24 Ore. Il titolo asta di volatilità con un rialzo del 13,72% a 0,455 euro in un mercato poco mosso. Quest'anno il Sole ha oscillato tra un minimo di 0,30 euro e un massimo di 0,748.

La divisione Formazione ed Eventi, che comprende la 24 Ore Business School, ha chiuso il 2016 con ricavi per 21,4 milioni, con un Ebitda di 2,1 milioni e con un risultato operativo negativo per 0,6 milioni.

In particolare, l'offerta di Palamon si basa su un enterprise value di 80 milioni per l'intera attività. La sottoscrizione degli accordi finali e' attesa - al piu' tardi - tra la seconda e la terza decade del mese di luglio. Il prossimo 28 giugno è convocata un'assemblea che in sede straordinaria dovrà varare un aumento di capitale da 50 milioni di euro.