SNES Classic Mini avrà una distribuzione più ampia

SNES Classic Mini avrà una distribuzione più ampia

Dopo il grande successo della NES Classic, la piccola console commemorativa di Nintendo, la società giapponese ha deciso di tornare alla carica mediante la console Super Nintendo Classic che riprende il design del modello della Super Famicon del 1987 (conosciuta in Italia come Super Nintendo).

Nel comunicato non è stato dato un numero preciso ed è stato precisato anche che la distribuzione inizierà il 29 settembre (giorno di uscita) ed è programmata fino alla fine del 2017.

Ebbene, da Polygon apprendiamo che la factory di Kyoto ha rassicurato i suoi estimatori confermando che saranno distribuite molte più unità rispetto a quanto fatto col NES Classic Mini. Tra gli altri titoli abbiamo: Earthbound, Final Fantasy III, Link to the Past, Secret of Mana, Super Mario World e Donkey Kong Country. Attenzione però, perché anche Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System, che dovrebbe essere commercializzatoa un prezzo suggerito di 80 euro, sarà disponibile per un periodo di tempo limitato.

Per ripiombare, controller alla mano (ah, a proposito, nella confezione ce ne sono due e sì, sono proprio come quelli che ricordate) nel cuore videoludico degli anni '90, basterà collegare la mini-console a qualsiasi tv ad alta definizione tramite il cavo Hdmi incluso.