Skype non funziona: il down di oggi 20 giugno

Skype non funziona: il down di oggi 20 giugno

Qualche ora fa il problema sarebbe stato risolto dai tecnici di Skype, ma perché l'app possa tornare a funzionare sono necessarie altre ore.

I disservizi sono iniziati di notte, verso le 24 e stanno proseguendo oggi. Attraverso il proprio blog ufficiale, Skype Support ha confermato il problema tecnico, attualmente sotto investigazione. Il dato oggettivo, però, è che per più di qualcuno Skype non sta funzionando e questo significa disagi pesanti visto che Skype è utilizzato molto anche a livello lavorativo per gestire team di lavoro, organizzare meeting e tanto altro ancora. Il comunicato ufficiale di Skype: "Ciao, siamo consapevoli dell'incidente per cui gli utenti perdono la connessione all'applicazione e potrebbero non essere in grado di ricevere o inviare messaggi".

Secondo DownDetector, le segnalazioni sono diventate importanti e sempre in crescita dalle 7 di questa mattina mentre sembra che alcune chat si stiano man mano sbloccando. "Alcuni utenti sono impossibilitati a vedere la barra delle chiamate di gruppo e si registrano ritardi al momento dell'aggiunta delle persone alla propria lista amici". Numerose le lamentele giunte nella nostra redazione di NapoliToday di utenti del servizio che non riescono a collegarsi.