Skype "down": non funziona in tutta Europa

Skype

Problemi con il servizio Skype che ha smesso di funzionare in tutto il mondo: la zona con il maggior numero di segnalazioni è l'Europa. Al momento risulta impossibile anche effettuare chiamate o videochiamate.

Nessuna comunicazione ufficiale da parte di Microsoft, che nel 2011 ha acquisito l'app di messaggistica. Il comunicato ufficiale di Skype: "Ciao, siamo consapevoli dell'incidente per cui gli utenti perdono la connessione all'applicazione e potrebbero non essere in grado di ricevere o inviare messaggi".

Generalmente Skype si può scaricare ed usare sia da desktop che da mobile, ma è nato come un programma per pc per far comunicare utenti tra loro come se fossero normalmente al telefono.

Stamane su Skype Support finalmente l'annuncio di risoluzione del problema, con scuse e ringraziamenti per la pazienza. Il servizio di proprietà di Microsoft è down e non funziona da alcune ore.

Secondo DownDetector, le segnalazioni sono diventate importanti e sempre in crescita dalle 7 di questa mattina mentre sembra che alcune chat si stiano man mano sbloccando.

Sfortunatamente sembra che il problema sia ancora presente: attualmente sono ancora molteplici i tweet di risposta che non riescono ad accedere all'applicazione.