Sin City: il fumetto di Frank Miller diventa una serie tv!

Sin City: il fumetto di Frank Miller diventa una serie tv!

La sceneggiatura di quello che ha già tutte le carte in regole per essere un nuovo grande successo della serialità sarà firmata da Glen Mazzara già noto per essere tra le penne di The Walking Dead, serie tv ormai cult e anch'essa frutto du una libera trasposizione di un'omonima opera a fumetti. Secondo Deadline, l'adattamento si allontanerà dai film che lo stesso Miller ha diretto con Robert Rodríguez, coinvolgendo i personaggi originali e restando nei limiti del mondo ritratto dal fumetto.

A dirigere l'episodio pilota sarà il regista Len Wiseman, che lo produrrà come produttore esecutivo insieme a Frank Miller, Mazzara, Bob ed Harvey Weinstein ed a Stephen L'Hereux, già produttore di Sin City: Una Donna per cui Uccidere. Il cast era formato da Jessica Alba, Bruce Willis, Benicio del Toro, Rosario Dawson, Clive Owen, Mickey Rourke, solo per citarne i più famosi.

La Weinstein Company sta cercando di portare Sin City sul piccolo schermo fin dal 2013. Per quanto riguarda il cast, non è stato ancora annunciato alcun nome.