Servizio Civile Nazionale, uscito il bando 2017 per i volontari

Servizio Civile Nazionale, uscito il bando 2017 per i volontari

Il dipartimento della Famiglia e delle Politiche sociali ha accolto 271 progetti sui 338 presentati. I progetti previsti dal Comune di Castellanza hanno durata annuale, prevedono un impegno di 30 ore settimanali e un compenso.

Bando per il servizio civile alla Misericordia di Corato.

I posti disponibili sono complessivamente 18, tra i progetti attivati in Italia e all'estero.

E' ufficialmente aperto il bando di selezione per il Servizio Civile.

In particolare, i progetti per ANMIL Onlus riguardano 12 città e 16 quelle per il Patronato ANMIL: per candidarsi non è necessario avere la residenza in quella in cui si svolge il Progetto. Fino al 26 giugno 2017 alle ore 14.00 è possibile presentare la domanda da parte degli interessati.

Inviare la domanda. Le domande, redatte secondo il modello di cui all'allegato 2 e corredate dalla dichiarazione di cui all'allegato 3 del presente bando nonché dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, debbono pervenire all'ente che realizza il progetto, presso la sede di attuazione indicata all'interno del testo del progetto, entro il termine perentorio delle ore 14.00 del 26 giugno 2017 (vale la data e orario di arrivo, attestata dal protocollo apposto dalla sezione sulla domanda stessa).

Svolgere il Servizio Civile in una cooperativa sociale significa compiere un'esperienza di cittadinanza attiva, impegnandosi nei settori della marginalità e non solo, e rappresenta un'importante occasione di crescita personale e professionale.

"Il Servizio Civile nazionale - spiega Betty Mapelli, presidente dell'Auser del Meratese - ci ha messo a disposizione un posto per un giovane". Per ulteriori informazioni visitate il sito www.comune.omegna.vb.it e pagina Facebook Servizio Civile Alto Piemonte. Destinatari del progetto saranno anche i potenziali turisti che grazie allo stesso avranno la possibilità durante tutto l'arco dell'anno di vivere a pieno l'offerta turistica legata ai musei.