Serie A: ecco il nuovo pallone Nike

Serie A: ecco il nuovo pallone Nike

Nike Ordem V è il nuovo Serie A Official Ball che sarà utilizzato nel corso della stagione 2017-2018 sui campi di Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e delle competizioni Primavera TIM.

Il campionato di Serie A 2016/2017 è finito lo scorso 28 maggio ma già si lavora alla prossima stagione, a partire dalla cosa più importante per il calcio: il pallone. Lo stesso Sponsor ha trovato l'accordo per pubblicizzare e presentare di recente il pallone, anche per la Liga e la Premier Leauge, vale a dire il campionato spagnolo ed inglese per il secondo anno consecutivo.

Si chiama Nike Ordem 5 il pallone ufficiale della Serie A 2017-18. Sarà la stessa azienda a distribuire una dotazione pari a circa 450 palloni gratuiti alle 20 squadre ai nastri di partenza della Serie A 2017/2018. Il nuovo pallone capace di garantire giocate performanti di livello elevato proprio per come è stato concepito. La vera chicca, chiaramente, è offera dalle scanalature Nike Aerowtrac che garantiscono una migliore precisione in volo. "Il sistema di camera d'aria rinnovato offre un tocco e una percezione ottimali".

Rispetto al passato non mancano comunque le novità: è stata introdotta la grafica Distorted Motion - con l'adozione di un inchiostro per grafica a 3-D: questa aiuta a tracciare la palla in movimento e permette un tocco più delicato. "Il contrasto di bianco, arancione e nero rende la palla più facile da vedere". Per finire, la pressione è distribuita equamente in modo da poter ottenere tiri potenti e precisi. Il rivestimento è stato fatto in pelle sintetica e saldato con la tecnica della fusione a caldo.