Serbia - Macedonia 2-2: pari e patta tra le cenerentole

Serbia - Macedonia 2-2: pari e patta tra le cenerentole

Finita? Niente affatto, perché la Serbia agguanta il 2-2 al 90' con il capitano, Djurdjevic. Nel finale di gara la Spagna però ha saputo gestire bene il possesso, il Portogallo ha tentato, per quel che ha potuto, la via del pari ma è uscito sconfitto dal match, con il gol finale di Williams che ha fissato il risultato sul 3-1.

Archiviata la 1^ giornata senza troppe sorprese, la fase finale dell'Europeo U21 in corso in Polonia ha visto cominciare oggi la seconda giornata della fase a gironi.

Macedonia (4-2-3-1): Aleksovski 6.5; Murati 6, Zajkov 5, Velkovski 5, Demiri 5.5; Nikolov 4.5, Bardhi 6.5; Radeski 5.5 (86′ Pivkovski sv), Babunski 4.5 (58′ Elmas 6.5), Markoski 5.5; Avramoski 5 (46′ Giorgjev 6.5). In attacco coppia formata dall'ex Palermo Djurdjevic e da Plavsic. La prima frazione consiste per gran parte in un monologo della Serbia, che attacca con continuità e ben presto trova la rete che sblocca il match al minuto 24 con Gacinovic. Dopo un primo tempo dominato dalla Serbia, la Macedonia si risveglia nella ripresa e ribalta il risultato.

Sembra una Macedonia diversa, però, quella che si vede a inizio ripresa: i ragazzi di Milevski non hanno più nulla da perdere e provano a pressare alto e a creare qualche grattacapo alla difesa avversaria. L'ultimo sussulto prima dell'intervallo è di marca macedone, con la punizione dalla trequarti di Bardhi che impensierisce Milinkovic-Savic, ma il portiere di proprietà del Torino si salva in angolo recuperando prontamente la posizione. L'ingresso di Elmas infonde nuova linfa alla Macedonia e proprio il nuovo entrato propizia il rigore del pareggio, il cui cross viene deviato di mano da Filipovic: il destro di Bardhi non tradisce, con Milinkovic inerme. Tuttavia le FUrie Rosse sono riuscite a raddoppiare a metà secondo tempo: bella iniziativa di Bellerin dalla destra, bravissimo Sandro (Malaga) ad attaccare il primo palo e a battere con un tocco da attaccante esperto Varela.