Sense8 è stata appena cancellata da Netflix!

Sense8 è stata appena cancellata da Netflix!

Nelle scorse ore, ha fatto 'rumore' su Twitter la protesta degli appassionati della serie tv Sense8, che hanno lanciato l'hashtag #RenewSense8 in risposta alle indiscrezioni sulla possibile cancellazione dello show dopo la seconda stagione, attualmente in catalogo su Netflix.

Dopo 23 episodi, 16 città e 13 nazioni, la storia del gruppo dei Sense8 sta arrivando ad una fine. È stato tutto ciò che noi e i fan hanno sognato che fosse: "audace, emotivo, stupefacente, spaccaculi ed assolutamente indimenticabile", dichiara Cindy Holland, Vice Presidente di Netflix, in un comunicato stampa. "Ringraziamo Lana, Lily, Joe e Grant per la loro visione, e l'intero cast e lo staff per il loro impegno e le capacità dimostrate".

I fan hanno espresso il loro amore per l'originalità, l'inclusività e l'internazionalità del programma, con un esempio di temi imponenti, azioni emozionanti e messaggi LGBTQ positivi.

Pur non raggiungendo la diffusione e la popolarità di altre serie originali Netflix, come Orange Is The New Black o Stranger Things, Sense8 è riuscita in poco tempo ad accappararsi una discreta fetta di fan che però non sono abbastanza per giustificare una terza, estremamente dispendiosa, stagione per questa serie. Poche settimane dopo il debutto della seconda stagione, il servizio di video in streaming ha cancellato il drama sci-fi delle sorelle Lana e Lily Wachowski Sense8. Michael Straczynski, nel cast Aml Ameen, Doona Bae, Jamie Clayton, Tina Desai, Tuppence Middleton, Max Riemelt, Miguel Ángel Silvestre e Brian J. Smith. Gli otto protagonisti devono abituarsi alle loro nuove abilità, ma devono soprattutto capire perché le loro vite sono a rischio. "Quindi dovremo avere anche una più alta percentuale di titoli cancellati".