SEGA: Il rilancio dei titoli classici solo su smartphones

SEGA: Il rilancio dei titoli classici solo su smartphones

I giochi verranno aggiunti man mano alla collezione e arriveranno da tutte le console della grande S incluso il Dreamcast. Tuttavia, alcune pubblicità saranno recenti, e chi volesse liberarsi anche di queste potrà farlo pagando una tantum $1,99. "Si tratta di un modo per i giocatori di riappropriarsi e riscoprire le proprie origini, le esperienze passate, ricongiungersi con il passato e condividere i ricordi con familiari e amici in maniera accessibile e conveniente" ha spiegato Mike Evans, CMO della divisione mobile occidentale di SEGA.

Tutti i giochi della raccolta saranno free-to-play con inserzioni pubblicitarie, giocabili offline, e includeranno i salvataggi in cloud, il supporto ai controller e classifiche online. "Prendete parte a un viaggio fatto di riscoperta, mentre vi presentiamo gratuitamente due decadi di giochi classici su mobile". "SEGA Forever rende il retro gaming più democratico e prova a cambiare il modo di giocare, riscoprire e condividere i classici del videogioco".

Una buna notizia per i fan del vintage e del retrogaming, infatti stanno per essere rilasciati i classici giochi della SEGA Mega Drive e delle altre console della casa giapponese per i sistemi operativi Andorid e Ios.

I giochi disponibili in un primo momento sono cinque, ma l'elenco andrà a espandersi nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi, a cadenza regolare.