Schianto fra tir in A4. Un morto e traffico in tilt

Schianto fra tir in A4. Un morto e traffico in tilt

Grave incidente stradale nella mattinata di lunedì l'ungo l'autostrada A4 nel tratto tra le uscite di Vicenza Est e Vicenza Ovest, in Veneto.

Lo scontro ha coinvolto due mezzi [VIDEO] pesanti, un'autocisterna e un bilico che trasportava granaglie. Ferito in modo lieve un altro camionista.

Nel tragico impatto l'autocisterna si è danneggiata, con conseguente fuoriuscita di gasolio, che si sta riversando lungo una piccola roggia. L'autostrada un primo momento è stata chiusa in direzione Milano tra Vicenza Est e Vicenza Ovest e i mezzi in fatti uscire al casello di Vicenza Est. Ad operare sull'incidente ci sono vigili del fuoco, con il nucleo Nbcr di Mestre che sta approntando le operazioni per provvedere al travaso del carburante presente della parte delle sezioni integre della autocisterna.

Pesanti sono anche le ripercussioni sul traffico in tutto il sistema viario intorno a Vicenza, sul quale è deviato quello autostradale, a cominciare dalla tangenziale sud e dalla strada regionale 11 Padana Superiore. Sul posto, oltre agli operatori del Suem 118, che hanno assistito i due autisti coinvolti, sono accorsi vigili del fuoco e agenti della polizia stradale.

Sullo stesso tratto dell'a4, tra i caselli di Vicenza Est e Vicenza Ovest, nella notte del 25 giugno, intorno alle 2:30, una Ford Fiesta si è lanciata #contromano terrorizzando gli automobilisti, che hanno tempestato di telefonate il 113.