Samsung Galaxy A4 svelato grazie alla certificazione Wi-Fi

Samsung Galaxy A4 svelato grazie alla certificazione Wi-Fi

Gerben van Walt Meijer, Marketing Manager di Samsung Mobile Netherlands, ha detto che la serie Galaxy J è uno dei best-seller della serie smartphone di Samsung in Europa. In particolare, i costi riportati nell'articolo sono validi per l'Italia ma saranno indicativamente quelli in tutta Europa, al massimo con piccole variazioni. Samsung ha infatti aperto il sipario sulla gamma 2017 di Galaxy J3, J5 e J7, i tre modelli aggiornati della linea Galaxy J che implementano numerose novità rispetto a quanto visto in passato, a partire dal modello più accessibile fino al terminale di punta. Il primo ad approdare sul mercato sarà J5, disponibile a Giugno. Samsung ha voluto comunque rivelare l'arrivo dei vari Galaxy J, che saranno distribuiti in date diverse. A seguire sarà possibile acquistare J7 a Luglio e come ultimo ci sarà J3 la cui vendita inizierà nel mese di Agosto.

Altro dettaglio fornito da Samsung riguarda le varianti di colore. Tre le colorazioni per la gamma: Black, Gold e Blue Silver.

Migliorata anche la fotocamera, da 13 megapixel. E da oggi anche i selfie saranno sempre luminosi e definiti grazie al Flash LED frontale che da sempre è una caratteristica distintiva della serie J. Non mancano poi la memoria espandibile con microSD fino a 256GB, per archiviare senza paura qualsiasi contenuto, una gestione dei consumi ottimizzata per lavorare o divertirsi fino a fine giornata e il lettore di impronte digitali* per garantire la massima sicurezza. Il Samsung Galaxy A4 2017 avrà come versione di Android la Nougat 7.1 con interfaccia TouchWiz. Il Galaxy J3 (2017) si caratterizza per lo schermo HD TFT da 5 pollici e per il processore ad 1.4GHz con 2GB di RAM e 16GB di memoria. La batteria è da 3000mAh ed anche in questo caso troviamo Android Nougat a bordo. Se il punto in comune è rappresentato dal sistema operativo Android 7.0 Nougat, ad alimentarlo ci pensa il processore Exynos 7870 affiancato da 2 GB di RAM.

Il modello di mezzo, il Galaxy J5 (2017) si differenzia innanzitutto per le dimensioni del display che passano a 5.2 pollici mantenendo sempre la risoluzione HD, ma anche per il processore che diventa un octa core Exynos 7870, la fotocamera frontale da 13MP e la batteria che passa a 3000mAh.