Rossi: omaggi a Totti e Hayden sul casco

Rossi: omaggi a Totti e Hayden sul casco

A completare la prima fila è Andrea Dovizioso con la Ducati.

Lorenzo in Spagna ha sottolineato più volte di essere stato il primo delle Ducati, questo ti ha stimolato?

Dani Pedrosa: "Penso che tutto sommato abbiamo raccolto un buon risultato oggi, perché su questa pista è molto facile che qualcuno possa prenderti la scia e farti perdere molte posizioni". Si confermano le difficoltà di Pedrosa e Iannone, ma ciò che conta lo vedremo nelle qualifiche. Per assistere alla diretta streaming della gara si potrà tranquillamente usufruire del servizio Sky Go, che è attivabile gratuitamente da tutti gli abbonati a Sky che ne facessero richiesta. Rimane più attardato invece Bradley Smith. Questa mattina stavo benino, avevo solo un po' di dolore a una spalla, ma non ho preso alcun antidolorifico. Purtroppo ho preso il cordolo e quindi perso il controllo della moto.

"Non dico che ce lo aspettavamo, ma ha un senso che Zarco e Folger siano così veloci, perché qui, l'anno scorso, come era già successo a Jerez e Le Mans io e Lorenzo eravamo i più veloci". Sono le parole di Valentino ROSSI al termine delle qualifiche del Gp d'Italia.

In questa FP3, infine, ha mostrato qualche piccolo passo in avanti anche la KTM, con Pol Espargaro che ha portato la sua RC16 in 18esima posizione.

Q2 MotoGP - Inizia la sessione finale di queste qualifiche del Gp d'Italia, tutti in piedi sul divano, iniziano le palpitazioni, si inizia a sudare freddo e la concentrazione sala e a 1000. Speriamo che domani e domenica la situazione migliorerà.