Roma, Ghezzal per il dopo Salah

Roma, Ghezzal per il dopo Salah

L'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, attraverso il proprio sito, racconta le ultime sull'affare Roma-Ghezzal: "Rachid Ghezzal alla Roma".

Il nome, anzi il cognome di questo calciatore del Lione è abbastanza noto agli appassionati di calcio. E' cresciuto nelle giovanili del Lione ed era in prima squadra dal 2012. Nelle casse della Roma andrà una cifra che si aggira tra i 40 e i 45 milioni di euro, un bottino che permette al nuovo direttore sportivo Monchi di muoversi con maggiore facilità sul mercato in entrata. Il primo addio sarà quello di Mohammed Salah, destinato a trasferirsi al Liverpool; non solo l'egiziano, anche Manolas, infatti, ha molti estimatori e può lasciare la Capitale.

Ghezzal ha una discreta esperienza internazionale, ha messo in crisi anche la difesa giallorossa nella gara d'andata degli ottavi di Europa League con una serie di grandi progressioni devastanti, è un giocatore dinamico, rapido, destro, ma ha anche un ottimo mancino. Ghezzal potrebbe giocarsi il posto con Perotti e El Shaarawy, destinato a conquistare comunque il posto in campo di Salah.