Roland Garros, Napolitano eliminato al secondo turno

Roland Garros, Napolitano eliminato al secondo turno

Seppi ha superato con il punteggio di 4-6 6-1 6-2 6-2 il colombiano Santiago Giraldo, proveniente dalle qualificazioni. Gli incontri di giornata hanno preso il via alle 11 del mattino, ma Fognini-Seppi sarà solo il terzo match in programma sul campo 17 dopo un paio di sfide per il tabellone femminile. Grazie a due break, l'azzurro è scappato addirittura sul 3:0. L'unico punto debole sono stati gli spostamenti laterali che gli hanno impedito di arrivare in anticipo sulle terribili diagonali dell'argentino. Poi il caldarese ha controllato la partita, trasformando il suo secondo match point per il 6:2 finale.

Bolelli, passato attraverso le qualificazioni, ha sconfitto per 6-4 6-2 6-2 il francese Nicolas Mahut e al secondo turno affronterà l'austriaco Dominic Thiem, numero 7 del ranking mondiale e sesto favorito del seeding.

Arma di Taggia. Se lo aggiudica Fabio Fognini il derby contro Andreas Seppi e stacca il ticket per il terzo turno del Roland Garros.

Seppi agli Australian Open aveva battuto Nick Kyrgios, ma poi la sua stagione è andata in calando anche a causa di problemi fisici; in Francia una serie di eliminazioni precoci, ma nel 2012 era riuscito a raggiungere gli ottavi (era testa di serie numero 22) eliminando anche Verdasco - che oggi ha battuto Alexander Zverev - prima di terminare la sua corsa contro il numero 1 Novak Djokovic, con grandi rimpianti perchè era stato in grado di vincere i primi due set. Tra le big, avanza a fatica la campionessa in carica, la spagnola Garbine Muguruza, mentre non ha problemi una 'intramontabile' come Venus Williams.