Roland Garros, immortale Nadal Batte Wawrinka e vince la Decima

Roland Garros, immortale Nadal Batte Wawrinka e vince la Decima

La diretta streaming della finale del Roland Garros sarà disponibile grazie ai servizi Sky Go e Premium Play disponibili gratuitamente su pc, tablet e smartphone per tutti gli abbonati Sky e Premium che ne hanno fatto richiesta. Wawrinka non gioca nemmeno male, resta incollato al match fino al 2-2 evitando 4 palle break, ma poi si arrende allo strapotere di Nadal: 4 punti uno dietro l'altro con tanto di doppio break sul 2-4 e sul 2-6 che regala il primo punto al maiorchino.

Rafael Nadal batte in tre set Dominic Thiem e vola in finale al Roland Garros.

La "decima" è il sogno di Rafa Nadal, Stan Wawrinka per il poker negli Slam.

Era sceso in campo contro Stan Wawrinka con il peso del pronostico, ogni finale raggiunta a Parigi l'aveva vinta. Finisce quindi con la netta vittoria di Nadal in poco più di due ore di gioco che hanno confermato uno strapotere impressionante sulla terra rossa, delle quale continua ad essere il re incontrastato. L'exploit permette al mancino di staccare Pete Sampras nella classifica dei tennisti con il maggior numero di Slam in bacheca: con 15 allori, Nadal si avvicina al primato di Roger Federer, leader a quota 18. E' impossibile descrivere la sensazione che provo qui, con Parigi c'è un feeling davvero speciale ed è complicato paragonare questo torneo agli altri: "questo è l'evento più importante nella mia carriera". Rafa Nadal ha conquistato per la decima volta il 'suo' torneo.

Il terzo set è stata la fotocopia dei due precedenti, e si è aperto con il break dello spagnolo che sul 2-1 in suo favore si è tratto d'impaccio da una delle rarissime situazioni delicate (era 0-30 e rischiava il controbreak) e allungando via via dopo aver brekkato di nuovo un avversario ormai in balia del suo tennis. Lo spagnolo si rimette in marcia anche verso il gradino più alto del ranking Atp: domani salirà dal quarto al secondo posto nella graduatoria guidata dallo scozzese Andy Murray.