Principe Filippo ricoverato in ospedale per una infezione

Principe Filippo ricoverato in ospedale per una infezione

Nelle scorse settimane il Principe Filippo è finito in cima alla lista delle preoccupazioni di tutti per via del grande annuncio di Buckingham Palace.

Principe Filippo di Edimburgo ricoverato in ospedale - Il Principe Filippo avrbbe dovuto accompagnare la regina Elisabetta a Westminster per il tradizionale discorso nel quale vengono elencate le priorità del 'suo' governo.

Il principe Filippo d'Edimburgo è stato ricoverato in ospedale per precauzione a seguito di un'infezione dovuta a una precedente malattia. Il ritiro dalle attività pubbliche, comunicato all'improvviso in maggio, ha lasciato supporre problemi di salute gravi anche se il ritiro parte da settembre e non da subito, per una serie di impegni previsti fino a tutto agosto che sarebbero complessi da cancellare.

La stessa sovrana ha poi confermato che il ricovero del marito non è nulla di grave, sottolineando nel discorso che il principe Filippo sarà al suo fianco negli incontri internazionali già fissati nei prossimi mesi, compreso quello con i reali di Spagna.

Nel 2016 ha partecipato a 110 eventi, e quanto pare ricopre il ruolo di direttore di 800 organizzazioni.