Pokémon Go, Niantic annuncia la chiusura delle palestre

Pokémon Go, Niantic annuncia la chiusura delle palestre

La Raid Battle consiste in una esperienza di gioco cooperativa che vi spinge virtualmente a collaborare con altri Allenatori per sconfiggere un potentissimo Pokémon conosciuto con il nome di Raid Boss.

Viene introdotto anche un sistema che si basa sulla motivazione del Pokémon. A sottolineare l'evento epocale, un grosso uovo con abbinato un count-down che segnerà il conto alla rovescia per l'introduzione delle novità. Tramite questi raid potranno essere guadagnati anche nuovi e rari oggetti.

La funzionalità dei Raid permetterà di unirsi ad un gruppo di amici (fino a 20) per combattere pokémon molto potenti nelle palestre (chiamati Raid Boss). La carne al fuoco è tanta, e infatti parleremo anche di Pokemon Go Raid Battles, ma procediamo con ordine. Ancora, si avranno le bacche Golden Razz in grado di aumentare la possibilità di catturare un Pokémon in natura ed infine anche Macchine Tecniche utilizzabili per insegnare un nuovo Fast Attack o un Charged Attack a caso.

Ad ogni modo sfidare un Raid Boss non sarà certo così semplice e richiederà l'uso di uno speciale pass, chiamato appunto Raid Pass: "potete ottenere un Raid Pass gratuito al giorno visitando una Palestra, ma potrete tenerne uno solo alla volta". La novità verrà introdotta gradualmrnte, prima per gli allenatori di livello più alto e poi per tutti gli altri. Le palestre avranno infatti slot non più liberi, ma fissi con "richieste" di Pokemon che potranno andare a occupare le varie posizioni. Ad esempio, un solo Blissey può essere assegnato a una Palestra alla volta. Pokémon Go inoltre proprio per favorire i giochi di squadra sbarca nel mondo social: feature come le palestre sono degli ottimi posti in cui introdurre maggiori meccaniche per il player-versus-player, ha spiegato il CEO John Hanke.

Ogni volta che si interagisce con una palestra del mondo si otterranno Gym Badges ossia medaglie che varranno sia da ricordo sia da ricompensa. Quando la motivazione cala a zero, la sconfitta successiva provocherà la rimozione del Pokémon. Vogliamo che i giocatori collaborino in gruppi. Da ieri l'ultima novità: la chiusura momentanea delle palestre. In attesa di questo aggiornamento, molte palestre saranno disattivate già da oggi.