Playstation 4 ha venduto 60.4 milioni di unità in tutto il mondo

Playstation 4 ha venduto 60.4 milioni di unità in tutto il mondo

Dopo la deludente conferenza di Microsoft, che invece di annunciare esclusive o collaborazioni di peso si è soffermata su titoli multipiattaforma e su quanto "lo abbia grosso" la sua console, da Sony tutti si attendevano il botto.

Complessivamente, fino all'11 giugno 2017, PS4 ha venduto al dettaglio oltre 60,4 milioni di unità in tutto il mondo. Tra le altre statistiche divulgate, apprendiamo che l'ecosistema Playstation ha contato oltre 70 milioni di utenti attivi alla fine di Marzo 2017, con 26.4 milioni di abbonati al Playstation Plus e oltre 600 milioni di ore di gioco accumulate su Playstation 4.

Alle E3 di casa sony sono stati anche annunciati una miriade di titoli per playstation VR che vanno da Skyrim proposto in una veste grafica nuova che trova la sua completezza grazie alla realtà aumentata, un nuovo horror che si sa che con la realtà aumentata rende molto di più l'immersività del titolo.

Questo insieme di giochi sarà utilizzabile tramite sia smartphone che tablet. Abbiamo visto il nuovo Spiderman, bello, un po' scriptato a dire il vero e di cui vorremmo vedere altro oltre a fasi di gioco molto cinematografiche da vedere, peccato che anche qui ci rimandino al 2018.

La conferenza inizia con un tuffo nel passato in cui vengono mostrati la prima trilogia di crash Bandicoot per playstation 1 e a seguire la remastered per PS4 nella quale si riesce a capire che le meccaniche sono più o meno le stesse con un gameplay se pur uguale viene notevolmente migliorato.