OnePlus 5 foto reale svelata su Twitter

Infatti, il regolamento di un concorso organizzato nel paese nord-europeo per un festival musicale ci ha permesso di desumere quello che sarà molto probabilmente il prezzo ufficiale di vendita di OnePlus 5. Il prossimo top di gamma del produttore cinese è uno dei telefoni più attesi dell'anno e a dimostrazione vi è un numero enorme di rumor e immagini leak.

Sul tema della riduzione dei costi, molte voci hanno sottolineato che il dispositivo sarà in metallo e vetro, e potrebbe supportare la ricarica wireless, tuttavia, altre fughe di notizie hanno fatto notare che in un disegno venuto fuori su alcuni siti si parla di scocca 'interamente in metallo' con la conferma della doppia fotocamera. Sembra che l'Italia sia stata esclusa dal primo giro di eventi, ma è possibile che OnePlus organizzi un evento in un secondo momento come avvenne lo scorso anno con la presentazione di OnePlus 3.

"OnePlus 5 powered by 2.35GHz octa-core Snapdragon 835 processor and 8GB of RAM will release on 22 June 2017 as an exclusive at Amazon.in".

Sempre il nuovo smartphone avrà una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 16 MPixel ma uno avrà lenti per uno zoom ottico 2X mentre l'altro si occuperà delle foto grandangolari. Accanto al processore troviamo la GPU Adreno 540. Il device sarà certificato IP68. Oltre a questo sono state inserite le ultime patch di sicurezza di Android, nonché è stata implementata tutta una serie di bugfixes e di ottimizzazioni (relativi ad alcuni crash, alla batteria, alla fotocamera, alla tecnologia VoLTE e alla sincronizzazione con i sistemi Android Auto).

OnePlus 5 dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo 15 Giugno. Se l'immagine del OnePlus 5 (quella di copertina) è reale bisogna riconoscere che è quasi identico all'iPhone 7 Plus.