Nidi blatte in cucine ospedale,controlli

Nidi blatte in cucine ospedale,controlli

Non è la disgustosa prova che un concorrente di un reality deve affrontare, ma secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l'immagine, scattata da un'infermiera del reparto di pediatria, che ha dato il via alla denuncia mossa dal sindacato Nursing Up contro l'ospedale Molinette di Torino. Proprio dietro il forno della cucina hanno rinvenuto un nido di blatte, una delle cause potrebbe essere stata il caldo: dopo la chiusura delle cucine, il luogo è stato sottoposto ai trattamenti necessari per la disinfestazione.

Nella mattinata di giovedì 15 giugno è stata effettuata una nuova ispezione nelle cucine dell'ospedale da parte del Servizio di igiene degli alimenti dell'Asl Torino unita alla presenza della Direzione Sanitaria della Città della Salute. 'AllFood' si è aggiudicata l'appalto della mensa a ottobre del 2014, sia per le Molinette, sia per il Sant'Anna di Torino.

Come riportato dal portale online di Repubblica: "Sono in corso le verifiche interne - si limita a commentare la AllFoods, la ditta che gestisce il servizio mensa dell'ospedale - e l'adozione delle opportune misure correttive". Un esposto ha fatto scattare l'allarme blatte per le cucine del Molinette, dove si confezionano i pasti dei dipendenti e dei ricoverati.

L'Azienda ospedaliera ha poi precisato: "I controlli riguardano anche la qualità del pasto distribuito, peraltro da sempre garantita". "Ci aspettiamo che la dirigente responsabile della mensa dia al più presto delle risposte".