MotoGP Mugello: Valentino Rossi svela il nuovo casco

MotoGP Mugello: Valentino Rossi svela il nuovo casco

La notizia del nulla osta per correre il Gran premio d'Italia di MotoGP che domenica prossima andrà in scena all'autodromo del Mugello, aggiunge pathos all'attesa. Dovremo aspettare domani perché ho ancora degli acciacchi, faccio fatica a dormire, ma sono fiducioso perché il mio fisico ha reagito bene. Valentino Rossi ha ottenuto il 15/o tempo a 1 " 119 dalla vetta, ma il 'Dottore' ha voluto soprattutto utilizzare questa sessione di prove per valutare al meglio le proprie condizioni fisiche, senza forzare per ottenere un tempo migliore.

Aleix Espargaró è caduto nella fase iniziale delle FP2, proprio mentre si faceva vedere nelle parti alte della classifica, costretto a cambiare moto ha chiuso con un buon 1'48 " 129 (16esimo tempo) a poco più di sette decimi dal primo. Devo pensare passo dopo passo, innanzitutto domani mattina dovrò riuscire a entrare nei primi 10, altrimenti le cose si complicheranno. L'obiettivo è quello di crescere piano piano fino ad essere ok per domenica. A seguire il suo compagno di squadra, un Maverick Vinales che si è reso protagonista di un volo pazzesco all'Arrabbiata 2, dove ha perso l'anteriore ed è finito nella ghiaia ad alta velocità. Difficile fare dei pronostici e dunque non ci resta che aspettare insieme il semaforo verde che decreterà l'inizio della qualifica.

Qualifiche, partenza e gara ufficiale del Gran Premio d'Italia sul circuito del Mugello, in diretta tv in esclusiva sui canali digitali di Sky Sport MotoGP HD (Canale Sky 208) con commento di Guido Meda. Rossi ha fatto un'ecografia sia del cuore che della zona epatica: non è stata registrata alcun tipo di alterazione. "Un avversario molto leale sia che arrivasse davanti o dietro".